E’ fissata per sabato pomeriggio alle 15.00 l’inaugurazione di due piste esterne al Bocciodromo Federale di Borgo Maggiore per il gioco della specialità raffa.
La giornata si aprirà con una breve cerimonia, seguita da una gara a coppie miste che vedrà sfilare grandi campioni della specialità. E’ prevista, infatti, la presenza della 7 volte campionessa del mondo, 6 volte campionessa d’Europa e 7 volte campionessa italiana Elisa Luccarini, dell’attuale campionessa europea Under 23 e del campione europeo Under 18, oltre a numerosi atleti di Serie A1 italiana. Non mancheranno i fuoriclasse di casa: difenderanno i colori biancazzurri Enrico Dall’Olmo, Jacopo Frisoni, Stella Paoletti, Anna Maria Ciucci e l’atleta della bocciofila Libertas Alfeo Carli.
La composizione delle 12 coppie verrà stabilita per sorteggio.

La gara di sabato farà da antipasto alla prima edizione del Trofeo “Dal Mare al Monte Titano”, in programma domenica, organizzato dalla Bocciofila Libertas per celebrare la ripartenza.
I gironi eliminatori si disputeranno sui campi all’aperto, omologati dalla Federazione Italiana, in vari stabilimenti balneari della riviera romagnola, da Cervia a Rimini. Le fasi finali si terranno invece a San Marino.