Il 6 giugno 19 piccoli stati si daranno battaglia al San Marino Stadium

Mancano 100 giorni ai Campionati Europei di Atletica Leggera per piccoli stati. Poco più di 3 mesi all’evento che la Repubblica di San Marino e la Federazione Sammarinese Atletica Leggera ospiteranno per la prima volta dalla sua creazione e che verrà organizzato sotto l’egida di AASSE (l’associazione che riunisce i piccoli stati d’Europa), European Athletics e CONS. Le porte del San Marino Stadium si apriranno il 6 giugno (gli atleti arriveranno sul Titano nei giorni precedenti) per una lunga giornata di competizioni con tutte le specialità dell’atletica leggera in programma per un totale di 22 differenti gare maschili e femminili fra lanci, salti e velocità.
Oltre 230 atleti al via da 19 nazioni fra i quali spicca ovviamente San Marino i cui portacolori, sulla pista di casa, punteranno a risultati di prestigio e record personali. Molti atleti dei paesi partecipanti sfrutteranno la competizione sammarinese in preparazione ai Giochi Olimpici di Tokyo che si apriranno il 24 luglio.
Curiosità: le premiazioni saranno effettuate in un unico momento, durante la cena di gala che si terrà al termine delle competizioni al Multieventi.
Le gare saranno trasmesse in diretta streaming. Molte altre informazioni saranno divulgate con l’avvicinarsi della competizione!