Domenica la piscina del Multieventi Sport Domus ha ospitato l’undicesima edizione del Trofeo Apnea Dinamica organizzata dalla Federazione Sammarinese Attività Subacquee in collaborazione con la Sub Rimini Gian Neri e la Polisportiva Sub Riccione. Un po’ di defezioni dell’ultima ora hanno limitato il numero di partecipanti, ma la manifestazione si è comunque svolta al meglio, con apprezzamenti delle squadre intervenute da varie parti d’Italia.
Al via anche gli atleti di casa della Sub Haggi Statti. Daniele Mazza ha ottenuto un buon 7° posto e, soprattutto, ha conseguito il passaggio di categoria.
Ottima prova all’esordio per Emanuele Chiozzi, 9°, e per Thomas Guidi, che ha vinto la sua categoria. Prestazione positiva anche per Aldo Babboni, 7° tra gli Elite con il suo nuovo personale, di buon auspicio in vista dei Mondiali che si terranno a luglio a Belgrado.
Il trofeo ha visto ancora una volta imporsi il due volte campione europeo Mauro Generali nel maschile e di Cristiana Francone, detentrice di due record italiani in vasca corta, nel femminile.