Ottime notizie per i colori biancazzurri dai Campionati Italiani indoor di tiro con l’arco andati in scena sabato e domenica nei padiglioni della Fiera di Rimini con protagonisti i migliori arcieri della Penisola.
La rassegna tricolore è stata preceduta venerdì dall’Italian Challlenge di Rimini. Nel torneo di compound master maschile Maurizio Rosti, portacolorI degli Arcieri del Titano, ha chiuso in terza posizione, seguito a ruota da Fabrizio Belloni, che si è posizionato ai piedi del podio.
Rosti si è ben comportato anche nel Campionato Italiano, per il quale aveva strappato la qualificazione lo scorso 2 febbraio a Riccione, guadagnano i punti necessari per raggiungere il 23° posto nella ranking list individuale italiana. Ottima la prova dell’arciere sammarinese, che ha chiuso al 7° posto nella classifica tricolore della classe master maschile compound.
In gara anche Jacopo Forlani, qualificatosi nella categoria olimpico senior maschile in virtù nel 39° posto della ranking list italiana. L’arciere sammarinese ha chiuso a 19° di categoria, a poche posizioni dai nazionali italiani, e 36° a livello assoluto.