Nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 novembre, al Multieventi Sport Domus, si è svolta la consueta Titano Battle giunta alla sua quarta edizione. La competizione organizzata dalla Federazione Sammarinese Roller Sports e patrocinata dal circuito WSSA, ha visto lo svolgersi di tre discipline: Battle Style, Speed Slalom e Slide. Un centinaio di skaters hanno letteralmente invaso il Multieventi, desiderosi di trovare il giusto feeling con il terreno di gara.
Le giornate si sono svolte all’insegna della massima sportività, serenità e sana competizione, con la collaborazione di genitori e volontari che sono riusciti a creare un evento straordinario fatto di sport e di spettacolo insieme al DJ Lorenzo e ai giudici WSSA capitanati dall’inviato spagnolo Aleix Julià.
La giornata di sabato è stata dedicata allo Speed Slalom. Per la categoria Junior Women, il podio è stato conquistato da Camilla Rizzo, seguita da  Elena Bertozzi e Rebecca Doveri.  Per la categoria Speed Junior Men sul gradino più alto del podio è salito Tommaso Vanni Lazzari, seguito da Federico Vietti e Filippo Medda. Nella categoria Senjor Men si è aggiudicato la medaglia d’oro Alessandro Lissoni, seguito da Eric Zaghgini e Davide Bresolin.
Nella giornata di domenica si è svolta la disciplina della Battle Style: gli atleti iscritti si sono sfidati a suon di musica mostrando le tecniche acquisite. Per la categoria Junior Women si è classificata prima Viola Luciani, seguita da Elena Bertozzi e Chiara Vinciguerra; mentre per la categoria Junior Men, la medaglia d’oro è stata messa al collo di Mattia Nicotra, seguito da Tommaso Vanni Lazzari e da Diego Sebastiani.  Nel pomeriggio si sono svolte le competizioni della disciplina delle Slide: per la categoria femminile, il primo posto è stato conquistato  da Sara Lodolini, seguita da Sabrina Vitarelli e Camilla Temporin. Per la categoria maschile, la medaglia d’oro è spettata a Filippo Medda, seguito da Eric Zaghini e Federico Vietti.
La giovanissima sammarinese Matilde Terenzi  ha combattuto nella disciplina dello Speed Slalom, ma si si è fermata alla 30° posizione con un tempo nella prima run di 6,67, mentre l’emozione ha giocato a sfavore nella seconda run che le è andata nulla, lasciando spazio ad atlete molto preparate e con maggior esperienza in campo. Per la specialità dello Slide, invece, Matilde ha dato filo da torcere alle sue avversarie arrivando fino alle semifinali, non riuscendo a classificarsi alle finali.
Il Presidente della Federazione Sammarinese Roller Sporta, Anna Rosa Marchi, si dice soddisfatta del risultato ottenuto; in quanto Matilde pur non arrivando sul podio ha terminato la sua competizione in sesta posizione su 43 atlete partecipanti, un risultato che premia gli sforzi fatti fino ad ora.