Ancora buone prove e altri punti preziosi nel ranking mondiale per il team biancazzurro nel secondo impegno internazionale di questa stagione al Bosnia Erzegovina Open 2019 (Gara G-1, che metteva in palio 10 punti per il ranking mondiale), dove erano iscritti tre atleti, accompagnati sull’ottagono di gara dal Coach Secondo Bernardi (5° dan).

A Zenica il primo ad iniziare è stato Michele Ceccaroni (c.n. 3° dan) nella cat. -68 kg, che lo ha visto lo accedere sino ai quarti di finale dopo l’abbandono dell’avversario sul punteggio a favore del sammarinese per 3 a 0. Questa performance gli permette di aggiungere altri 2,12 punti al suo palmares sino a fargli raggiungere il 90° posto di categoria.

A seguire il più giovane Samuele Genghini (c.n. 2° dan) che nonostante abbia combattuto nella categoria superiore, quella dei -68 kg., ha vinto anch’egli il suo primo incontro internazionale per 3 a 0 e, accedendo ai quarti, ha conquistato i suoi primi 2,12 punti, inserendosi nei primi 450 posti di categoria; niente male per un ragazzo di 18 anni appena.

Niente da fare invece per Francesco Maiani (c.n. 3° dan -74 kg.), che nonostante si sia battuto con vigore, ha perso per 6 a 10 ai quarti contro un atleta sloveno, dopo un arbitraggio, a detta del coach sammarinese, molto casalingo e discutibile. Nonostante ciò riesce a mantenere il 107° posto nella classifica mondiale di classe.

I biancazzurri hanno fatto passi da gigante nelle competizioni internazionali, dove raggiungere un risultato di prestigio è sempre più arduo.

Nel fine settimana gli atleti saranno impegnati a San Marino con le squadre di Emilia Romagna, Marche e Veneto nello stage agonistico diretto dal Gran Maestro PARK Young Ghil (c.n. 9° dan – Direttore Sportivo TSM), in preparazione dell’Extra European Championship di Bari, (un G-4 – 40 punti per il ranking- con sole 5 cat. di peso riservato ai Senior cinture nere -58-63-68-80 e +80) previsto nel primo fine settimana di novembre. Infine, per concludere l’anno solare, ci sarà l’Israel International Open 2019 a Ramla il 23-24 del prossimo mese. I due tornei internazionali saranno intervallati da altre due  competizioni nazionali italiane: il Champion Kids Tkd 2019 a Vercelli, che vedrà schierata la nazionale giovanile, i Campionati Italiani Senior Cinture Nere a Busto Arsizio (VA).

Un programma nazionale italiano ed internazionale tutto orientato a realizzare il sogno di Tokyo 2020.