Con la Cerimonia d’Apertura andata in scena ieri sera nell’Anfiteatro del Katara Cultural Village la prima edizione dei World Beach Games è ufficialmente aperta. A Doha, oggi, è giornata di prime gare.

Anche per Alice Grandi, ieri a rappresentare San Marino sul palco durante lo spettacolo d’apertura, e Marika Colonna è tempo d’esordio. Le biancazzurre, che in mattinata sono scese in campo per un match d’allenamento contro la Spagna, nel pomeriggio (intorno alle ore 16 del nostro orario) sfideranno la seconda testa di serie del tabellone femminile di beach tennis, le italiane Flaminia Daina e Nicole Nobile, recentemente affrontate ai Campionati Europei in Bulgaria. Un test sulla carta proibitivo ma che le biancazzurre sono pronte ad affrontare con grande impegno e determinazione per provare a sovvertire il pronostico.

Ulteriore avversario è il caldo: le alte temperature e l’altissima percentuale di umidità mettono a dura prova gli atleti.

A guidare le biancazzurre, sotto gli occhi del capo missione Stefano Pazzini, del presidente del Cons Gian Primo Giardi e del segretario generale Eros Bologna, sarà il capitano Nicolò Bombini.

Le foto della Cerimonia d’Apertura ( Photo Dimitris Tosidis e Adam Nurkiewicz / Laurel Photo Services)