Giornata di scarico, oggi, ai Mediterranean Beach Games di Patrasso per la squadra sammarinese. Ieri sera, al termine delle finali di doppio femminile e maschile di beach tennis, si sono svolte le premiazioni, che hanno visto salire sul podio Alice Grandi e Nicolò Bombini, premiati con la medaglia di bronzo nel doppio misto, insieme alle coppie italiane Nobile – Giovannini (argento) e Valentini – Bollettinari.
Se per la squadra di beach tennis e per Camilla Sansovini (nuoto pinnato) il programma gare si è esaurito, per Arianna Valloni domani sarà il giorno dell’esordio. La nuotatrice biancazzurra, alle 9:05 locali, sarà al via della 5km di nuoto in acque libere. Dovrà affrontare cinque giri di un circuito in mare aperto, che l’atleta biancazzurra ha avuto modo di provare questa mattina, insieme ad alcuni atleti italiani.
Le sensazioni alla vigilia sono positive, nonostante per la Valloni si tratti dell’esordio internazionale in questa specialità.
“Mi aspetto che Arianna domani faccia esperienza – commenta il tecnico Luca Corsetti -, essendo la sua prima gara in acque libere in campo internazionale. Però se scenderà in acqua con il piglio giusto, credo che potrà puntare per un risultato importante”.