La lunga giornata di ieri, ai Mediterranean Beach di Patrasso si è conclusa in tarda serata con la conquista del pass per la semifinale del doppio misto. Un’autentica impresa quella compiuta da Alice Grandi e Nicolò Bombini; non perché i due titani non possiedano i numeri per puntare a giocarsi la medaglia, ma perché la coppia spagnola era un avversario davvero scomodo da affrontare, con il fortissimo Antomi Ramos Viera che è tra i primi tre giocatori al mondo e la compagna di misto Fernandez che è una giocatrice altrettanto valida.
Lo scotto delle rispettive partite perse ai quarti di finale dei tornei maschile e femminile è servito sicuramente da incentivo per i due biancazzurri, che sono scesi in campo da subito cattivi e concentrati.
Nel primo set la Spagna ha dovuto dunque subire il gioco dei sammarinesi, che hanno lasciato appena due game agli avversari. Nel secondo set i ruoli si sono ribaltati. A partire meglio sono stati gli spagnoli, Antoni Ramos è riuscito a tirare fuori alcuni dei suoi colpi migliori, i titani hanno commesso qualche errore e sul risultato di 6-2 per gli iberici si è andati al long tie-break. Qui Grandi e Bombini hanno dato il meglio di loro e, a parte una fase centrale in cui Fernandez – Ramos sono riusciti a ricucire il divario, con la palla del 5-4 i biancazzurri hanno preso il largo fino ad aggiudicarsi set ed incontro per 10-5.
Oggi, intorno all’ora di pranzo, la semifinale contro la testa di serie numero 1 del tabellone, gli italiani Tommaso Giovannini e Nicole Nobile. Male che vada sarà poi finalina per il bronzo nel tardo pomeriggio.