Alice Grandi e Nicolò Bombini ci hanno provato, hanno lottato tenendo testa agli avversari, soprattutto nel primo set, ma alla fine ad avere la meglio e a staccare il pass per la finale del doppio misto di beach tennis è la coppia testa di serie numero 1 del tabellone Nobile – Giovannini. I titani non riescono a replicare l’impresa della sera precedente, quando erano riusciti a fermare la forte Spagna, e cedono 6-3 6-1 agli azzurri, che si giocheranno l’oro contro Valentini – Bollettinari, in una finale tutta italiana.
Per la coppia sammarinese, invece, c’è ancora un grande obiettivo in palio, la medaglia di bronzo, che i titani si giocheranno alle 17:30 contro i francesi Hoarau – Irigaray.
In mattinata è tornata in vasca anche Camilla Sansovini, impegnata nei 100 metri pinne. Una gara decisamente nelle corde della sammarinese, che era anche partita piuttosto bene, lottando al pari con le prime. Un inconveniente tecnico che ha coinvolto il respiratore, però, ha compromesso la sua gara, terminata prima del tempo. Un vero peccato, perché le sensazioni erano positive e la giovane atleta biancazzurra, alla prima vera esperienza internazionale di fianco a nuotatrici ben più navigate, avrebbe quantomeno potuto migliorare il sul personale.
Soddisfatto, comunque, il tecnico Giuseppe Ierardi, che da questa esperienza ho colto feedback positivi che certificano il lavoro fatto insieme alla Federazione. Considerata la giovane età dell’atleta, inoltre, si intravvedono buone prospettive per il futuro del nuoto pinnato biancazzurro.