Dopo quelli assoluti, la piscina del Multieventi ospiterà questo fine settimana anche i Campionati Italiani estivi di categoria di nuoto pinnato, organizzati dalla Federazione Sammarinese Attività Subacquee in collaborazione con la FIPSAS. Attesi nell’impianto sammarinese circa 500 atleti, con gare spalmate nelle giornate di sabato e domenica al mattino (inizio ore 10) e al pomeriggio (dalle 16).
In gara anche quattro atleti di San Marino: hanno ottenuto i minimi Elena Marinoni, che affronterà i 50 e i 100 pinne, Camilla Sansovini, anche lei impegnata in entrambe le lunghezze e anche nei 50 apnea, ed Emanuele Canti, qualificatosi nei 100 e 200 pinne. Oltre a loro ci sarà anche la giovane Veronica Pirroni, impegnata nei 50 monopinna di categoria esordienti.
L’importante appuntamento sarà anche l’occasione per l’esordio ufficiale di quattro nuovi giudici sammarinesi, che dopo aver affrontato il corso e sostenuto l’esame finale, sono chiamati ora alla loro prima uscita ufficiale: si tratta di Monica Toccaceli, Simone Darderi, Elena Casadei e Marco Pirroni.