Dopo gli esami di teoria e piscina, sabato e domenica si è svolta l’uscita presso l’Argentario, dell’Associazione Tecnici Subacquei “Gigi Tagliani” affiliata alla Federazione Sammarinese Attività Subacquee.
Nell’occasione si sono svolti gli esami di fine corso per gli allievi sub di I°, II° e III° grado e apnea 1° grado che abilita alle varie profondità. Quarantadue i partecipanti tra allievi, istruttori e free, di cui 21 erano gli allievi impegnati nell’esame finale.
Sabato mattina, partenza da Porto Santo Stefano verso l’Isola di Giannutri dove erano previste due immersioni nei bellissimi fondali dell’isola, la prima presso “punta scaletta” e la seconda agli “archetti”. Ogni gruppo d’esame era sorvegliato dai propri istruttori.
Domenica mattina immersione in costa nonostante il brutto tempo che comunque ha consentito di portare a termine gli esami
Partenza da Porto Santo Stefano verso il sito d’immersione di “punta finestra”. Tutti gli allievi si sono comportati egregiamente grazie anche ad un corso che fornisce la giusta preparazione e sicurezza ma soprattutto supportati da validi istruttori federali che per pura passione seguono gli allievi in questa affascinante attività sportiva

Gli allievi impegnati negli esami finali
1° GRADO
FABIANA MASSIMI
ALBERTO ARDINI
MATTEO CELLI
FLAVIANA RIGHI
DMYTRO PAYUSOV
KELLY AMATO
SIMONE DARDARI

2° GRADO
KATIA BACCIOCCHI
SARA RENZI
GIUDITTA CARBONE

3° GRADO
FEDERICO BORRILLO
VALENTINA PACI
MATTEO BARSAROLI
FABIO GIULIANI
MICHELE BUONO

1° GRADO APNEA
ALVARO CASALI
THOMAS GUIDI
DAVID BERTOZZI
NIKOLETTA SZABO
ANDREA MINA
EMANUELE CHIOZZI