La seconda giornata di gare, ai Giochi dei Piccoli Stati in Montenegro, vedrà il debutto del tiro a volo e della regina degli sport, l’atletica leggera.

Saranno proprio i tiratori del trap, Gian Marco Berti e Alessandra Perilli, ad aprire il programma di oggi, con le prime tre serie di qualificazione che andranno in scena a partire dalle 9:00 e per tutta la mattinata. La gara, lo ricordiamo, è open e vedrà dunque gareggiare uomini e donne insieme.

Alle 10:00 tornerà di nuovo in campo, tempo permettendo, Marco De Rossi, per la prosecuzione del match contro il cipriota Stefanos Suvva sospeso ieri per pioggia con il sammarinese in vantaggio di due game a zero. La squadra femminile di tennistavolo sarà invece impegnata contro Cipro nel match decisivo per accedere alla semifinale delle 15:00; alle 11:30 anche i ragazzi del tennistavolo affronteranno Cipro, ma senza chance di accedere alla semifinale.

Alle 13:00 le ragazze del volley, vittoriose all’esordio contro il Lussemburgo, affronteranno l’Islanda, mentre la coppia del beach volley Paganelli-Zonzini tornerà in campo contro Monaco.

Alle 16:00 anche la formazione maschile di pallavolo, che nella serata di ieri è stata sconfitta 3-0 all’esordio da Cipro, affronterà l’Islanda.

Sempre alle 16:0, a Bar, avranno inizio le gare di atletica, con Melissa Michelotti impegnata nel salto in alto, Francesco Molinari e Francesco Sansovini al via delle batterie dei 100 mt (in programma anche la finale) e Alessandro Gasperoni impegnato nelle batterie dei 400 mt.

Alle 16:00, a Podgorica, si aprirà anche la seconda giornata del nuoto. Arianna Valloni, dopo l’argento conquistato ieri negli 800 stile, tornerà in vasca per i 400 mt insieme a Beatrice Santi; Giacomo Casadei affronterà i 50 stile e i 200 dorso, Loris Bianchi, anche lui a medaglia nella giornata di ieri, affronterà oggi i 400 stile maschili, mentre Chiara Carabini nuoterà i 100 mt farfalla.