Circa 300 gli atleti che, da venerdì e domenica, hanno preso parte ai Campionati Italiani Estivi Assoluti di nuoto pinnato, organizzati per la prima volta dalla Federazione Sammarinese Attività Subacquee , in collaborazione con la Federazione Italiana, nell’impianto del Multieventi Sport Domus. Tre giornate di gara che hanno visto al via 37 squadre, provenienti da tutta Italia, delle quali alla fine si è aggiudicato il titolo tricolore lo Sweet Team Modena.
Ottima la prova di Camilla Sansovini, unica rappresentante della Domus San Marino Nuoto Pinnato ad aver ottenuto i minimi per la qualificazione per gli Italiani Assoluti. L’atleta biancazzurra, seguita dal tecnico Giuseppe Ierardi, ha chiuso quindicesima nei 50 pinne, migliorando di quasi un secondo il suo personale, e si è piazzata al 17° posto nei 100 pinne, abbassando di quasi tre secondi il suo miglior tempo.
Una prova che ha una dedica speciale: al nonno Glauco Sansovini, scomparso nella giornata di ieri, tifoso numero 1 di Camilla.
A lui anche la dedica, da parte della Federazione, della perfetta riuscita della manifestazione, nella quale sono stati abbattuti diversi record italiani.