Un bronzo bellissimo quello conquistato da Stefano Crescentini (1° dan -65 kg.) nella classe 2005 Cadetti A, presso la Palestra Play Hall di Riccione (RN), arena dei Campionati Italiani di combattimento 2019, riservato alle cinture nere Cadetti e Junior, che si sono svolti in questo fine settimana. Ancora un trofeo per il ragazzo, che si è battuto nella categoria superiore e che va a completare un primo trimestre 2019 iniziato con altre due gemme, la prima a Busto Arsizio (VA) e poi a Pesaro, dove ha conquistato rispettivamente un oro ed un argento, intervallate dalla cintura nera acquisita in data 10 febbraio scorso.
Il Coach Nazionale Maestro Secondo Bernardi all’angolo ed il Presidente Giovanni Ugolini (entrambi 5° dan), presenti alla manifestazione, possono ritenersi soddisfatti, ma solo a metà, poiché l’altra giovane promessa biancazzurra che faceva parte del team sammarinese, Giulia Tosi (1° dan -59 kg. classe 2003 – cat. Junior), reduce da un infortunio al polpaccio destro, ha dovuto, all’ultimo momento, disertare il Campionato svoltosi a due passi da casa.
Peccato veramente, poiché l’appuntamento giovanile di Riccione è stato di massimo livello nazionale italiano, al quale erano iscritti oltre 600 cinture nere cadetti e junior di tutta Italia.
Tutto il Taekwondo San Marino, con i suoi tecnici, allenatori, atleti agonisti ed amatori grandi e piccoli, si congratula con Stefano per l’ottimo risultato.
Prossimamente il team agonistico sarà impegnato il 12-13-14/04 allo stage in San Marino con il Direttore Sportivo Gran Maestro Park Young Ghil (c.n.9° dan), in preparazione del Bulgarian Open 2019 (G-1) a Sofia (BUL) del 20-21 Aprile e del World Senior Championships a Manchester (UK) (G-12) del 15-19 maggio, per conquistare punti verso un grande traguardo: i Giochi Olimpici di Tokyo 2020.