Un altro partner di alto livello si aggiunge alle realtà che hanno sposato l’attività del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese. E’ stato presentato questa mattina, nella sede del CONS, l’accordo di collaborazione con Tiss’You Care, la clinica sammarinese specializzata in medicina rigenerativa. Accordo attivo fino al 31/12/2021, ossia fino al termine del quadriennio olimpico, e che, oltre a garantire reciproca visibilità alle due parti, prevede possibilità di supporto agli atleti in termini di prevenzione e riabilitazione.
“Un accordo – ha spiegato il presidente del CONS Gian Primo Giardi – che si inserisce nel percorso tracciato, quello di coinvolgimento delle più importanti realtà di San Marino e Tiss’You è senz’altro tra queste”.
Marco Miniero e Paolo Fattori, rispettivamente Direttore di Tiss’You Care e CEO di Tiss’You, hanno sottolineato come tale accordo non sia orientato ad un semplice sostegno economico all’attività sportiva, ma anche ad un concreto supporto agli atleti, partendo dalla prevenzione, preparazione fino all’eventuale intervento e alla riabilitazione. “L’auspicio – hanno spiegato – è ovviamente quello che ci si possa fermare a preparazione e prevenzione, ma qualora ve ne fosse bisogno la nostra clinica è in grado di fornire un’assistenza completa per mettere gli atleti nella condizione di poter tornare a fare attività nel minor tempo possibile”.
La firma dell’accordo è stata salutata positivamente anche dal vice presidente del CONS Christian Forcellini e dal segretario generale Eros Bologna, che hanno sottolineato come sport, prevenzione e salute debbano andare di pari passo.