La Nazionale di specialità raffa partirà domenica alla volta di Rio Cuarto, nella provincia di Cordoba, in Argentina, sede dei Campionati del Mondo, in programma dal 4 all’11 marzo.
La Federbocce sammarinese schiererà quattro atleti: Enrico Dall’Olmo, Jacopo Frisoni, Anna Maria Ciucci e Stella Paoletti, accompagnati dal tecnico Marco Cesini e dal capo delegazione Gianluigi Giancecchi.
Tre i titoli in palio. Enrico Dall’Olmo gareggerà per quello individuale maschile: il sammarinese, premiato recentemente dal CONS come atleta dell’anno 2018, sarà una delle quattro teste di serie, in virtù del quarto posto conquistato agli ultimi Mondiali a Roma. Nel torneo femminile gareggerà invece Stella Paoletti, giovane atleta che lo scorso anno ha centrato ottimi risultati (tre medaglie di bronzo a livello europeo) e che la Federazione ha deciso di lanciare anche nell’impegnativa kermesse iridata. Per la prima volta, inoltre, ci sarà anche un torneo a coppie miste, nel quale a difendere i colori biancazzurri saranno Jacopo Frisoni e Anna Maria Ciucci.
Le Nazioni al via saranno 24, in rappresentanza di 4 continenti.
La squadra biancazzurra si è preparata al meglio ed è pronta a centrare un buon risultato.