Domenica 25 novembre la ginnastica ritmica ha proclamato le nuove campionesse nazionali sammarinesi 2018 provenienti dalle due società Mya Gym e Società Sportiva Ginnastica San Marino.
Una giornata di ottimo spettacolo dove si è potuto ammirare in che modo questa disciplina stia crescendo raggiungendo livelli tecnici sempre più alti.
Ben 40 ginnaste sammarinesi divise in categorie Silver ,Gold e Team Serie D si sono impegnate per dare il massimo ed aggiudicarsi il titolo nazionale.
Nella prima mattinata a scendere in pedana sono state le squadre di Serie D con il collettivo corpo libero, seguite dalle esibizioni delle piccole atlete che, non avendo ancora compiuto 8 anni, per regolamento non hanno potuto gareggiare nel circuito federale. Una medaglia di partecipazione quindi alle giovanissime ginnaste Sara Ceccoli, Lucia Frisoni, Noemi Pelliccioni, Ludovica Vannoni, Alice Zonzini per nulla intimorite e anzi, ben determinate nella loro perfomance.
A seguire hanno gareggiato le atlete della categoria Silver Allieve, Pre-Junior, Junior che hanno condotto la loro prova con l’esecuzione di due esercizi ciascuna. Hanno concluso la giornata le ginnaste della categoria Gold confrontandosi con esecuzioni che porteranno in gara nei prossimi e ultimi appuntamenti dell’anno agonistico 2018: la terza prova del Campionato di Serie C a Foligno (PG) il 1 e 2 dicembre e il Torneo Internazionale “Luxembourg Cup 2018” che si svolgerà dal 21 al 23 dicembre.
Di seguito le nuove Campionesse Sammarinesi:
Team Serie D : sq B – Matilde Ceccoli, Ludovica Del Vecchio, Alice Muccioli SSGS
Cat. Silver Allieve A : Matilde Fabbri, MYA GYM
Cat.Silver Allieve B : Aurora Celeste MYA GYM
Cat.Silver Allieve D : Gloria Ambrogiani MYA GYM
Cat. Silver Junior A : Lucia Falcone MYA GYM
Cat.Silver Junior D : Nina Franchini SSGS
Cat.Gold Allieve 2008/10 : Carol Michelotti MYA GYM
Cat. Gold Pre-junior : Camilla Rossi SSGS
Cat.Gold Junior : Matilde Tamagnini SSGS
Cat. Gold Senior : Lucia Castiglioni SSGS

Un ringraziamento alle società ed ai genitori per la disponibilità e il sostegno sempre dimostrati, ritenendo tale impegno un importante momento di confronto e di crescita nel rispetto dello spirito sportivo.