A Buenos Aires 2018, edizione numero 3 dei Giochi Olimpici Giovanili è stato il giorno dell’esordio nel doppio misto per l’arciere biancazzurro Leonardo Tura che accanto alla cinese Zang Menjiao ha affrontato il duo formato dall’egiziana Azzam e dal tedesco Potraske. La coppia “cina-sammarinese” che nella sua stessa formazione grandi/piccoli esprime al massimo l’essenza dei Giochi, è stata sconfitta 5-1.

Lunedì 15 alle 17.30 locali, le 22.30 a San Marino, Leonardo Tura affronterà nei 32esimi della gara individuale maschile il coreano Song.

Anche per la pongista Chiara Morri quella di oggi è stata una giornata di doppio misto. La sammarinese, insieme all’argentino Santiago Lorenzo è scesa in campo contro il duo afghano Ning-Yu. La coppia Morri-Lorenzo è stata sconfitta 3-0, l’atleta sammarinese è stata sconfitta 3-0 del singolare femminile dalla Ning (11-2, 11-1, 11-6), Lorenzo ha ceduto 3-0 a Yu e con lo stesso risultato è arrivato un ko anche nel doppio giocato però su livelli molto buoni da parte della coppia. Alle 22.30 ora sammarinese la Morri e Lorenzo affronteranno la coppia indiana Kamath-Thakkar.

Per la squadra biancazzurra, guidata dal Presidente Gian Primo Giardi e dal Capo Missione Claudio Stefanelli, ieri sera, il piacevole incontro con la comunità dei sammarinesi di Buenos Aires con una cena conviviale a tratti emozionante. Il Presidente Giardi domani rientrerà a San Marino mentre la squadra resterà in Argentina fino a sabato 20.