TARRAGONA – La gara di ciclismo su strada dei Giochi del Mediterraneo di Tarragona si è chiusa con soli 49 atleti che hanno tagliato il traguardo su 66 partenti. In quel gruppo di ciclisti che sono riusciti a portare a termine quella prova massacrante, in 38 esima posizione, c’è il biancazzurro Federico Olei che ancora una volta mette la firma su una prova strepitosa. Cinque salite e altrettante discese senza spazi per rifiatare e senza nemmeno un chilometro dove poter liberare la mente dai pericoli del caldo, del sole, delle discese scivolose e di un percorso particolarmente eterogeneo. Olei, guidato da Maurizio Tura e seguito dal meccanico Leo Marino Scarponi ha dato il massimo riuscendo a restare sempre aggrappato al gruppo dei migliori e cercando di non lasciare mai troppo spazio tra se e gli avversari. All’arrivo è nel quarto gruppo, con altri sei ciclisti, il tempo al traguardo segna 4h03.13, il distacco dall’azzurro Duranti che ha chiuso con l’oro al collo è di 19.23,00.

Chiudono la loro prova in linea con i tempi di qualificazione i primi due sammarinesi in gara nell’atletica leggera ai Giochi di Tarragona.
Andrea Ercolani Volta nei 400m ostacoli ha chiuso la sua batteria in 53,14 mentre Francesco Molinari, nei 100m ha fermato il tempo su 11,13.

Questa mattina, all’interno del velodromo di Campclar, si sono aperte le gare del torneo di bocce che vedono al via il sammarinese Enrico Dall’Olmo. La prima partita di Dall’Olmo lo vedeva affrontare il libico Alswesi, dopo un allungo dell’avversario che si è portato fino allo 0-6 il sammarinese ha saputo rientrare per chiudere sul 12-10. Nel pomeriggio le sfide contro il montenegrino Petkovic alle 16.10 e contro l’italiano Nanni alle 18.45.

In serata tornerà in scena anche l’atletica con Francesco Molinari nella batteria dei 200m alle 20.35.