TARRAGONA – Giornata intensa per la giovanissima Chiara Morri in gara oggi ai Giochi del Mediterraneo nel singolare femminile di tennistavolo. Alle 10.10 l’esordio contro la serba Izabela Lupulesku, troppo forte per la biancazzurra che cede per 4 set a 0 (11-6; 11,2; 11-4; 11-6). Seconda partita giocata invece praticamente alla pari con la libanese Malak Khoury. Quando riesce a tirare i colpi giusti la Morri trova sempre il modo di mettere in difficoltà la sua avversaria ma questo non basta per fare bottino. Perde il primo a 7, poi comincia a prendere in mano lo scambio e costringe l’avversaria a sbagliare parecchio. Vince il secondo a 6 e nel terzo si trova avanti 7-4 prima che la libanese la metta sull’esperienza, cambi gioco e servizio e costringa chiara ad un KO per 4-1 (11-7; 6-11; 11-9; 11-9, 11-8).
Alle 19 il terzo incontro, a questo punto inutile aiu fini della classifica contro la prima favorita, la francese Audrey Zarif.

Chiara Morri: “E’ la mia prima esperienza e mi sono divertita molto. So che devo crescere per reggere su questi livelli, ma a tratti credo di averla messa in difficolta. Mi manca continuità, lei ha più esperienza di me. Spero di migliorare e correggere gli errori che ho fatto”.

Claudio Stefanelli (C.T.): “Sono contento di come ha giocato Chiara anche se nella seconda partita sono convinto che con qualche errore in meno, la libanese avrebbe sofferto ancora di più. Chiara ha solo 15 anni, si allena con impegno e serietà e quando riuscirà a giocare senza pause farà il salto. Non dimentichiamoci che le sue avversarie di oggi sono tutte professioniste”.

Domani alle 10.00 il via della prova di ciclismo su strada con Federico Olei a difendere i colori di San Marino. In serata si apre il programma dell’atletica.