Si è chiuso con un indiscutibile successo organizzativo l’Eurochallenge O’pen Bic organizzato da O’pen Bic SMR in collaborazione con il Club Nautico Rimini e la Classe O’pen Bic Italia, il patrocinio della Segreteria di Stato dello Sport, Segreria di Stato per il Turismo – Repubblica di San Marino e del Comune di Rimini nelle acque di Rimini.

La gara biancazzurra che sta tenendo banco nelle acque di Rimini da venerdì chiude la stagione agonistica europea. Quasi 100 le imbarcazioni al via della competizione accorciata (si sono disputate solo 6 elle 9 regate previste) a causa di un mare non sempre in perfette condizioni.

Al via anche gli atleti sammarinesi Vittorio Podeschi e Pietro Cardelli (Under 13), Azzurra Podeschi, Lucrezia Ricci e Rosa Giulianelli (Under 17) che hanno ottenuto risultati di grande prestigio.Pietro Cardelli si è imposto nella speciale classifica sammarinese chiudendo al quarto posto assoluto mentre Vittorio Podeschi, secondo biancazzurro, ha chiuso al nono posto (su oltre 30 imbarcazioni). Tra le ragazze primo posto sammarinese per Rosa Giulianelli che nella classifica assoluta ha chiuso 26esima su 45 atlete, Lucrezia Ricci ha chiuso 31esima mentre Azzurra Podeschi si è piazzata 34esima.

Medaglia speciale per l’organizzazione che ha soddisfatto le attese di tutte le squadre e gli atleti partecipanti alla gara.