Multieventi Sport Domus è la casa degli eventi sportivi nella Repubblica di San Marino: piscina, due palestre e numerose infrastrutture di servizio. Bar, tavola calda, spazi polivalenti.
All’interno del Multieventi Sport Domus trova sede il Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese che dal 2018 gestisce direttamente la struttura.
Oltre a numerosi eventi sportivi il Multieventi Sport Domus pù ospitare manifestaizoni di ogni genere.

Piscina olimpionica

La grande vasca olimpionica può essere attrezzata con otto corsie per il nuoto oppure allestita per disputare gare di pallanuoto; utilizzata per il nuoto sincronizzato è adatta per l’attività nautica della vela indoor; la fossa olimpica permette i tuffi da trampolino ed anche l’attività subacquea; le infrastrutture presenti (spogliatoi per ospitare oltre 500 nuotatori, ambienti per giudici di gara e per istruttori e l’attrezzata infermeria), oltre alla normale utilizzazione di routine delle federazioni, delle società sportive e di quello sociale del tempo libero, sempre possibile nell’arco di apertura dell’impianto, offrono l’opportunità per la disputa di competizioni di alta valenza tecnica e di ampio respiro agonistico e partecipativo. Il tabellone elettronico, collegato ad un sofisticato impianto di comando e di cronometraggio, permette la disputa di qualunque gara al più alto livello internazionale. Le tribune a gradinata , climatizzate, possono ospitare fino a 1500 spettatori. La vasta sala stampa è prevista per le manifestazioni più prestigiose.

Palestra

Il grande parquet di pregiato legno bruno è il fondo ideale per la pratica di ogni attività indoor; le tribune telescopiche che possono accogliere quasi 1500 spettatori in un ambiente di grande pregio estetico e la climatizzazione permettono l’utilizzo della sala in tutti i periodi dell’anno nelle più varie situazioni: dai classici allestimenti gara per il basket o per il volley, giochi per i quali il palazzetto, con le tribune completamente aperte, rispetta i riferimenti internazionali, alla sistemazione della sala per il calcetto o l’handball, ottenibile chiudendo parte delle tribune con un residuo di posti per ancora 700 spettatori circa; i tabelloni elettronici computerizzati, due coppie di spogliatoi per gli atleti ed altrettanti per gli arbitri e l’infermeria rendono la struttura adatta per ospitare anche i più importanti tornei; la grande sala di ml.42 x ml.30 circa, ottenibile con le tribune telescopiche addossate alle pareti, offre la possibilità di allestire più campi da gioco per allenamenti contemporanei di più squadre; il telone di materiale tecnologicamente avanzato per la copertura del parquet, di pratico uso e veloce messa in opera da parte di un personale attento e sollecito, rende adatto il palazzetto anche per attività espositive, congressuali e di spettacolo.

Palestra piccola

Un ampio ambiente climatizzato di 270 mq che le appropriate caratteristiche costruttive (parquet di legno, illuminazione diffusa e potente) e la ponderata dotazione di infrastrutture (servizi per gli atleti e giudici di gara, spazi deposito) rendono adatto per le competizioni più svariate: dal tennis tavolo al judo alle arti marziali, dalle attività di ginnastica a corpo libero alla aerobica alla danza. La dotazione, possibile, di pareti mobili e tende che dividano la grande sala può consentirne l’utilizzazione per la pratica di più attività, anche a carattere ludico-salutare, contemporaneamente; la pregevole fattura estetica, l’impianto di diffusione sonora, la sua collocazione nella zona più spettacolare della struttura (la galleria dalla quale si gode, attraverso le pareti di vetro la panoramica della piscina da una parte, dall’altra del palazzetto e, …giu sotto, degli ampi passaggi di collegamento) e la centralità rispetto ai servizi (il bar tavola calda e il telecontrollo, vero centro nevralgico di tutto l’impianto) rendono la SALA MULTIEVENTI ideale, se opportunamente attrezzata, per accogliere convegni o, …come d’altronde si è già sperimentato, fungere da infrastruttura in occasione di altre manifestazioni, quale base operativa o per servizi di catering.

Altri spazi

La struttura è dotata di ampi spazi di servizio che possono essere utilizzati per mostre, catering aree espositive o di supporto alle manifestazioni quali segreteria, ingresso, guardaroba ecc.
Gli spazi sopra e sotto la tribuna piscina vengono utilizzati per attività quali il ballo, la danza, la kick boxing e il taekwondoo, così come dalle federazioni sportive nuoto e basket come riscaldamento o preparazione atletica prima dell’ingresso in campo o in acqua. La galleria del bar ristorante permette una visuale totale della piscina e della palestra ed è luogo di ristoro e di attesa per genitori e parenti che aspettano la fine delle lezioni dei propri ragazzi, così come punto di incontro per gli utenti della struttura.