SPORT INVERNALI

FEDERATIONS

SPORT INVERNALI

Week end positivo per gli atleti della Nazionale biancazzurra sulle nevi di Ovindoli, in Abruzzo. Le notizie migliori arrivano da Vincenzo Michelotti che, dopo 10 gare di slalom speciale sfortunate nel mese di febbraio, giovedì sulle piste abruzzesi ha finalmente centrato la qualificazione olimpica anche in questa specialità (a gennaio aveva già staccato il pass nel gigante) e, dunque, sarà il primo sammarinese, da quando hanno introdotto il punteggio minimo di qualificazione, a partecipare a due specialità olimpiche. Michelotti ha portato a termine quattro buone gare, migliorando i suoi punti anche in slalom gigante, dove è passato da 133 a 109 punti Fis.
Occasione sprecata, invece, per Federica Selva, che avrebbe potuto qualificarsi nello slalom speciale ma, a causa di un errore banale, è uscita nella seconda manche quando era ormai certa del podio (aveva chiuso la prima manche quarta). In gigante ha sbagliato la prima manche, il primo giorno, ed è uscita sempre nella prima manche anche il secondo giorno.
Bene anche Eleonora Chiaruzzi, che in slalom gigante ha confermato i punti che aveva tre anni fa, prima di fermarsi per un lungo periodo per problemi di salute.
Lorenzo Bizzocchi, infine, è uscito banalmente in gigante, il primo giorno, mentre il secondo giorno ha realizzato 175 punti Fis, un punteggio non buonissimo, ma condizionato in parte dalla febbre.
Prossimo appuntamento il 28 e 29 marzo a Pila (AO), dove Fe derica Selva proverà nuovamente ad ottenere la qualificazione olimpica.

-----

21/03/2013 - AREONAUTICA

20/03/2013 - TIRO A VOLO

20/03/2013 - JUDO

05/03/2013 - SPORT SPECIALI

05/03/2013 - CALCIO

24/05/2012 - CALCIO


Pagina:  1  2