Tiro a volo: Nazionali di Trap in partenza per il Mondiale

FEDERATIONS

Tiro a volo: Nazionali di Trap in partenza per il Mondiale

Una delegazione della Federazione Sammarinese Tiro a Volo è partita questa mattina, alla volta di Lima (Perù), per prendere parte al Campionato del Mondo. A difendere i colori biancazzurri nel Mondiale, accompagnati dal dirigente federale Giuliano Toccaceli, saranno Manuel Mancini, Stefano Selva e Francesco Amici nel Trap Uomini, Arianna Perilli e Marina Santolini nel Trap Donne.
La giornata di sabato sarà dedicata agli allenamenti ufficiali. Domenica, invece, sarà il primo giorno di gara sia per gli uomini che per le donne. Donne che poi, lunedì, affronteranno l’ultima serie di piattelli, seguita dalla finale. Per gli uomini, invece, i piattelli di qualificazione termineranno martedì e, a seguire, si terrà la finale.
Lo scorso week end, intanto, presso il Tiro a Volo di San Marino si è disputato il Campionato Sammarinese di Trap che ha visto in gara le varie categorie. Nella prima categoria la vittoria è andata a Stefano Selva, seguito da Manuel Mancini e Giuseppe Reggini. Nella seconda categoria successo di Lorenzo Casadei, che ha preceduto Alessandro Casadei e Daniele Camerani. Nella terza categoria Renzo Casadei ha trionfato davanti a Gianmarco Berti e Vittorio Giri. Negli Juniores Gianluca Berti ha preceduto Ivan Bonifazi. Nelle donne prima Alessandra Perilli che ha regolato, nell'ordine, Marina Santolini e Arianna Perilli. Nei Veterani la vittoria è andata a Secondo Zanotti.
La prova di Campionato Sammarinese era valida anche come ultima prova di selezione per definire le squadre Nazionali del 2014. Nel Trap Uomini sono stati selezionati Mancini, Selva, Amici, Camerani, Alessandro e Lorenzo Casadei; nel Trap Donne le due sorelle Perilli e Marina Santolini.