IO SALTO, IO CORRO, IO LANCIO”: i bambini si avvicinano all'atletica e pensano al nome per il leprotto

NEWS

IO SALTO, IO CORRO, IO LANCIO”: i bambini si avvicinano all'atletica e pensano al nome per il leprotto

Da questa settimana fino al 4 agosto si svolgerà allo Stadio Olimpico di Serravalle il corso di avviamento alla pratica dell’Atletica Leggera, indirizzato ai bambini in età dai 6 ai 10 anni. Questo corso si inserisce nell’ambito del Progetto Giovani premiato dal Cons: i ragazzi che in questo modo si avvicineranno all’atletica verranno inseriti nel gruppo “Io salto, io corro, io lancio”. Sotto la guida di un istruttore specializzato apprenderanno i movimenti di base del gesto atletico per quanto riguarda la corsa, i salti e i lanci. Gli allenamenti si svolgeranno sotto forma di gioco e con l’utilizzo di materiale didattico per un’esperienza in sicurezza dell’atletica. Nell’ambito del corso ci saranno anche delle mini lezioni, adeguate alla tenera età, sull’alimentazione e l’igiene finalizzate a un’attività sana dello sport.
Per coloro che desiderano avvicinarsi a questa disciplina, che sta alla base di ogni pratica sportiva, sono ancora disponibili dei posti. Il corso si svolge nelle giornate di martedì e venerdì, dalle 17.30 alle 18.30. Ulteriori informazioni contattando il numero 335/6220091.

UN NOME PER IL LEPROTTO
Ultimi giorni per proporre un nome al leprotto scelto dalla Federazione Sammarinese di Atletica Leggera come mascotte: il termine per partecipare al concorso dedicato ai ragazzi tra i 6 ed i 20 anni scade, infatti, il 16 giugno. Le proposte possono essere inviate alla FSAL tramite fax 0549/976295 oppure via e-mail a fedatleticasm@omniway.sm, indicando l’appellativo prescelto e i propri dati personali. Il vincitore verrà premiato durante il Meeting Internazionale di Atletica Leggera che si svolgerà il 28 giugno a San Marino.