NUOTO, SUPER SIMONA MUCCIOLI

NEWS

NUOTO, SUPER SIMONA MUCCIOLI

Si sono svolte a Imola le finali dei Campionati Regionali di Categoria Estivi suddivise nelle tre caldissime giornate dal 27 al 29 giugno, che hanno sancito la chiusura della stagione agonistica degli atleti del settore nuoto della Gens Aquatica. Ovviamente i ragazzi ci tenevano a finire bene, infatti si sono portati a casa 6 belle medaglie di cui ben 4 sono andate a Simona Muccioli (nella foto assieme all'allenatore Roberto Ciavatta), che ha conquistato 2 argenti nelle prove dei 400 metri misti e dei 200 a delfino e due di bronzo in quelle relative ai 200 metri misti e 800 stile libero. In più un quarto posto per l’ondina sammarinese nei 400 metri stile libero oltre alla soddisfazione di aver appreso che nella qualificazione finale disputata il 9 giugno a Faenza dei 1.500 metri sl. ha realizzato il miglior tempo assoluto delle tre circoscrizioni regionali.
Emanuele Nicolini, dal canto suo, incrementa il proprio medagliere con un argento nella gara dei 400 metri sl. rinunciando, per la concomitanza con un esame universitario, a disputare la sua gara preferita, i 1.500 metri sl. che l’avrebbero visto senz’altro come grande protagonista.
La medaglia se l’è aggiudica il giovane ranista Jacopo Ridolfi nella breve distanza dei 50 metri rana.
Andrea Nicolini si è dovuto accontentare del 4° posto nei 200 metri e del 6° nei 100 metri dorso: una prestazione condizionata dalla preparazione all’esame di maturità.