GIOCHI DEL MEDITERRANEO: PRESENTATA AL CONS LA CANDIDATURA DELLA GRECIA

NEWS

GIOCHI DEL MEDITERRANEO: PRESENTATA AL CONS LA CANDIDATURA DELLA GRECIA

Dodici motivi, dodici vantaggi per scegliere la città di Volos in Grecia ad ospitare la XVII edizione dei Giochi del Mediterraneo nel 2013. Suddivisa in più punti la presentazione è stata esposta dal Presidente del Comitato di Candidatura, Isidoros Kouvelos, questa mattina nella sala conferenze del CONS alla presenza dell’intero Comitato Esecutivo. Come ogni altro Comitato Olimpico della zona del Mediterraneo anche il CONS dovrà esprimere la propria preferenza votando per una delle tre città in lizza: oltre a Volos, Mersin in Turchia e Rijeka in Croazia, la decisione verrà presa a novembre 2007 all’Assemblea Generale del CIJM che si terrà a Pescara.
Suggestivi i supporti video che hanno evidenziato la bellezza paesaggistica della Grecia, rappresentata anche dal logo (blu e verde, il mare e la terra) realizzato per simboleggiare la manifestazione, inoltre le immagini hanno sottolineato una panoramica delle strutture sportive che dovranno ospitare le gare. A parte l’impianto per il golf, che dovrà ancora essere realizzato, il restante è praticamente pronto per il grande evento. “La realtà è ancora meglio di quanto visto” ha affermato il Vice Presidente del Comitato Organizzatore delle Olimpiadi di Atene 2004 Dionissys Gangas.
“Volos ha dimostrato di essere già pressoché pronta per l’appuntamento del 2013 – commenta il Presidente del CONS Angelo Vicini – il punto più importante del loro programma è che vogliono promuovere al meglio l’immagine dei Giochi del Mediterraneo per attirare la partecipazione degli atleti di alto livello”

Nella foto da sinistra: Isidoros Kouvelos – Angelo Vicini