SPORTINSIEME PER FESTEGGIARE UN ANNO DI SPORT

NEWS

SPORTINSIEME PER FESTEGGIARE UN ANNO DI SPORT

“Insieme per lo sport, lo sport per stare insieme”. Il 25 gennaio si rinnova l’appuntamento con Sportinsieme, la serata di gala per celebrare le vittorie e i personaggi di un anno di sport tutto biancazzurro, organizzata dal Cons con il patrocinio della Segreteria di Stato allo Sport. Dalle ore 21 la sala del Kursaal a San Marino Città sarà il luogo per incontrarsi e rivivere 12 mesi di sport sammarinese, una festa con tanto spettacolo e divertimento da trascorre in musica in compagnia della voce di Patty Deitos, la cantante riccionese arrivata terza a Miss Italia qualche anno fa, e del musicista Alberto Nagy.
Previsti in apertura di programma gli interventi del Presidente del Cons Angelo Vicini e del Segretario di Stato allo Sport Antonello Bacciocchi, che daranno il via ufficiale alla kermesse. I filmati proiettati su maxischermo serviranno per ripercorrere i momenti più salienti e gli ottimi risultati ottenuti nel 2007, soprattutto le immagini saranno incentrate sulla partecipazione della delegazione sammarinese ai Giochi dei Piccoli Stati d’Europa a Montecarlo. Sportinsieme è anche celebrazioni, con le consegne dei premi per le vittorie ottenute e per gli obiettivi raggiunti da atleti, tecnici e dirigenti. Saranno consegnate medaglie al merito sportivo, targhe e riconoscimenti in denaro per i risultati ottenuti a Montecarlo e per aver centrato gli obiettivi del podio virtuale.
Ospite della serata il giornalista Italo Cucci, che oltre ad aver ricevuto l’invito a Sportinsieme, sta valutando la richiesta avanzatagli dal Cons per la redazione di un volume storico-celebrativo in occasione del cinquantenario dalla fondazione (1959-2009). Cucci ha alle spalle una lunga carriera iniziata nel 1958 a Rimini, diventato professionista nel 1963 al Resto del Carlino attualmente è tra le firme del "Corriere dello Sport" e collabora con la Rai (TG2, Sporsera 2 e Domenica Sportiva) e Rai International a “La Giostra del Gol”.
Il tradizionale appuntamento degli sportivi sammarinesi sarà presentato dal giornalista Palmiro Faetanini e dalla conduttrice Sharon Bray.
Il Comitato Olimpico Sammarinese invitata la cittadinanza a partecipare, l’ingresso è libero.