PROFESSIONISTI DELLO SPORT

NEWS

PROFESSIONISTI DELLO SPORT

Il 28 e 29 novembre si svolgerà nella sala riunioni del Cons il corso tenuto da Corrado Beccarini sulle strategie organizzative di eventi sportivi

Gestire professionalmente un’organizzazione sportiva: il Comitato Olimpico organizza il corso tenuto da Corrado Beccarini, dirigente della scuola dello sport del Coni. Come previsto dal programma del quadriennio olimpico il Cons si è attivato per aderire ai diversi programmi proposti, e in parte finanziati, dalla Solidarietà Olimpica del Cio, fra i quali il corso per Dirigenti Sportivi. L’obiettivo del progetto mondiale è di diffondere i principi fondamentali dell’Olimpismo e la crescita del movimento sportivo, oltre a formare alcuni Direttori Nazionali per poter in futuro organizzare gli incontri in maniera autonoma. Il corso coordinato da Remo Raimondi, che si svolgerà il 28 e 29 novembre, sarà tenuto da un Direttore Internazionale incaricato dal Cio e si baserà essenzialmente sul manuale specifico per l’amministrazione sportiva pubblicato dalla Solidarietà Olimpica, che sarà distribuito ad ogni iscritto. A conclusione del corso ogni partecipante riceverà un certificato di frequenza durante un’apposita cerimonia. Il corso affidato al Direttore Internazionale Corrado Beccarini, dirigente della Scuola dello sport Coni e docente in Master sportivi di livello internazionale (Memos), che si focalizzerà su alcune sezioni del manuale che verranno tradotte in italiano, e approfondirà il tema “Le strategie gestionali delle organizzazioni sportive” trattando sia gli aspetti teorici che pratici.
Il corso è aperto a tutti i Membri del Direttivo di ogni Federazione, nonché dirigenti di società e collaboratori interessati o coinvolti in manifestazioni sportive, con l’ auspicio di coinvolgere nella partecipazione almeno un rappresentante per ogni sport. Le iscrizioni dovranno pervenire al Cons (0549 885600) entro il 24 novembre, il corso verrà tenuto il 28 novembre con inizio alle ore 15 e nella mattinata del 29 nella sala riunioni del Cons.