ORO PER LA VERONESI E LA DEL DIN, ARGENTO PER LA PERILLI, BRONZO PER LA MONALDINI

NEWS

ORO PER LA VERONESI E LA DEL DIN, ARGENTO PER LA PERILLI, BRONZO PER LA MONALDINI

COMUNICATO STAMPA 4 GIUGNO 2009



Tiro a volo:
Daniela Del Din e Alessandra Perilli dominano la finale del trap femminile chiudendo al primo e al secondo posto. Daniela Del Din conquista così un’importantissima medaglia d’oro, argento per la compagna di squadra.
Bene anche Amici e Tomassoni nelle prime serie da 75 piattelli, domani la finale maschile.

Ciclismo:
Daniela Veronesi è la prima medaglia d’oro nella storia della Mountain Bike ai giochi, Roberta Monaldini è terza.
La Veronesi ha chiuso con 9 minuti di vantaggio sulla cipriota Sophocleous e con 19 sulla Monaldini. Al quarto posto si è piazzata Loredana Taddei.
Nella gara maschile il migliore dei sammarinesi è risultato Luigi Giulietti che ha chiuso al settimo posto staccato di 13 minuti e 40 secondi dal vincitore, il ciclista cipriota Athanasiades.

Tiro a segno:
Settimo e ottavo posto nella finale femminile di tiro a segno specialità pistola aria compressa per Maria Luisa Menicucci e Silvia Marocchi. 436,8 e 434,6 i rispettivi punteggi.

Tennistavolo:
Nel torneo di doppio ottima prova dei sammarinesi, la coppia maschile Daqi-Vannucci ha centrato la semifinale (se la vedrà con l’Islanda) mentre la coppia femminile Chimei-Giardi si gioca una medaglia nel girone all’italiana che le vede al momento prime pari merito con il Lussemburgo. Proprio la coppia lussemburghese sfiderà quella sammarinese nel prossimo match (che comincerà attorno alle 16), poi, nel calendario del duo Chimei-Giardi resta solamente la sfida contro le cipriote padrone di casa che però non destano preoccupazioni particolari.

Vela:
E’ Matteo Belemmi a tenere alti i colori della vela, il sammarinese al momento è in testa alla prima prova odierna della categoria Laser Standard. Il vento continua comunque ad essere molto forte e penalizzante quindi per le imbarcazioni sammarinesi. Martina Tosi non ha preso il via alle prove odierne per un problema fisico accusato durante la notte. Cristina Parma è stata penalizzata nella prima prova di questa mattina per partenza anticipata, poi nella seconda si è dovuta ritirare per un problema fisico.

Tennis:
Il vento mette in crisi Stefano Galvani che deve così cedere nella semifinale del torneo di singolare al monegasco Balleret. Galvani dopo aver combattuto a denti stretti fino al tie break nel primo set perso poi 7-6 ha ceduto nel secondo con il risultato di 6-4. Ora Balleret se la vedrà in finale con il concittadino Lisnard.