ALFIO TOMASSONI E’ MEDAGLIA D’ORO NEL TRAP. TENNIS: ARGENTO NEL DOPPIO PER GALVANI-VICINI, LA PISCINA E’ ANCORA UNA VOLTA SERBATOIO DI MEDAGLIE

NEWS

ALFIO TOMASSONI E’ MEDAGLIA D’ORO NEL TRAP. TENNIS: ARGENTO NEL DOPPIO PER GALVANI-VICINI, LA PISCINA E’ ANCORA UNA VOLTA SERBATOIO DI MEDAGLIE

COMUNICATO STAMPA 5 GIUGNO 2009



Pallavolo femminile:
Primo stop per le ragazze del volley rosa che si fermano contro Cipro (1-3 il finale) nonostante la conquista del primo set. A far cambiare le sorti della gara l’infortunio a metà del secondo set del capitano biancazzurro Elisa Parenti. Per lei un problema ad un ginocchio la cui entità sarà definita nelle prossime ore (vi verranno comunicati eventuali sviluppi). Per la squadra femminile domani l’ultimo match contro il Lussemburgo. La possibilità di conquistare una medaglia è molto vicina.

Tiro a volo:
San Marino ancora una volta è medaglia d’oro nel tiro a volo specialità trap.
Dopo anni di supremazia indiscussa di Francesco Amici è però Alfio Tomassoni a trionfare e a mettersi al collo la medaglia del metallo più pregiato.
Tomassoni ha chiuso la gara spaccando 137 piatteli su 150. Francesco Amici ha chiuso quarto vincendo lo shoot off contro due atleti ciprioti dopo aver spaccato 133 piattelli su 150. L’argento è andato al maltese Attard, il bronzo al monegasco Boucourt che ha infranto 2 piattelli in più di Amici.

Nuoto:
Dalla piscina continuano ad arrivare medaglie, tre quelle conquistate questa mattina dai biancazzurri.
Emanuele Nicolini ha chiuso al secondo posto, con il tempo di 16.27.29 i 1500m stile libero preceduto solo dal portacolori islandese Jakobsson.
Nella stessa gara quarto posto per Pietro Paolo Camilloni con il tempo di 16.56.08.
Nei 400 misti femminili bronzo per Simona Muccioli con il tempo di 5.09.45, sesta Arianna Vannucci con 5.36.80.
Nei 400 misti maschili quarto posto con il tempo di 4.53.47 per Alberto Tasini che resta giù dal podio per 12 secondi.
Bene la staffetta maschile 4x100 stile libero che chiude quarta ma poi conquista il bronzo a tavolino grazie alla squalifica del quartetto di Cipro per scambio irregolare.
La staffetta femminile 4x100 stile libero si piazza invece al sesto posto.

Tennis:
La corsa verso l’oro del doppio sammarinese Galvani-Vicini si ferma in finale. I due portacolori sammarinesi devono accontentarsi della medaglia d’argento. I monegaschi Lisnard-Couillard vincono con il finale di 6-1 6-2.

Vela:
Le regate della vela sono state fermate per il troppo vento che spira sulle coste dell’isola di Cipro. Pertanto per l’assegnazione delle medaglie vengono considerati validi i valori della giornata di ieri. I sammarinesi hanno chiuso tutti oltre la decima posizione finale.

-Cristina Parma (Optimist) 10°

-Lorenzo Parma (Laser) 15°

-Matteo Santi (Optimist) 13°

-Matteo Belemmi (Laser) 13°

-Martina Tosi (Laser Radial) 11°


SPORTAGENCY.SM