GINNASTE TRE VOLTE DI BRONZO, UN SECONDO E UN TERZO POSTO PER I SINGOLARISTI DEL TENNISTAVOLO, UN ARGENTO MERAVIGLIOSO PER LE RAGAZZE DEL VOLLEY

NEWS

GINNASTE TRE VOLTE DI BRONZO, UN SECONDO E UN TERZO POSTO PER I SINGOLARISTI DEL TENNISTAVOLO, UN ARGENTO MERAVIGLIOSO PER LE RAGAZZE DEL VOLLEY

COMUNICATO STAMPA 6 GIUGNO 2009 14.35

Ginnastica:
Alla prima storica volta della ginnastica ai Giochi dei Piccoli Stati San Marino si esalta con la ritmica conquistando tre medaglie di bronzo dietro con Elisa Cavalli e Giada Della Valle che chiudono dietro alle iraggiungibili padrone di casa.
La Della Valle ha conquistato due bronzi, nell’esercizio con la palla e nell’esercizio con il nastro.
La Cavalli ha chiuso al terzo posto nell’esercizio con la fune.

Tennistavolo:
La islandese Ni sbatte ancora una volta la porta in faccia a Yan Chimei costringendola ad accontentarsi della medaglia di bronzo nel torneo singolare, per Wang Daqi invece il ko arriva in finale, il portacolori sammarinese non può nulla contro l’avversario islandese e deve accontentarsi dell’argento.

Pallavolo:
La squadra femminile conquista la medaglia d’argento vincendo 3-1 contro il Lussemburgo l’ultimo match in programma. L’oro va a Cipro
Gli uomini vanno ko contro Andorra (3-0) e rinunciano al sogno medaglia.

Pallacanestro:
Nell’ultimo match del torneo ko più misurato della squadra di Del Bianco che contro Malta chiude il proprio torneo con uno sfavorevole 76-61.


MEDAGLIERE:
A questo punto il medagliere sammarinese conta 29 medaglie, un risultato importantissimo e positivo che il presidente Angelo Vicini, il Segretario Generale Eros Bologna e il Capo Missione Roberta Casali commenteranno in una conferenza stampa che si terrà oggi pomeriggio all’Hilton Hotel di Nicosia.
Per San Marino si tratta del record assoluto di medaglie in edizioni tenute fuori dalla Repubblica.

Il medagliere è consultabile sul sito internet www.cyprus2009.org.cy mentre al seguente link http://www.cyprus2009.org.cy/medals/smr.htm è possibile vedere nel dettagli quali e quante medaglie ha conquistato San Marino (aggiornato a fine serata).

SPORTAGENCY.SM