CHIARA CAINERO TRIONFA NELLO SKEET FEMMINILE

NEWS

CHIARA CAINERO TRIONFA NELLO SKEET FEMMINILE

COMUNICATO STAMPA MERCOLEDI’ 17 GIUGNO 20.45



E’ la medaglia d’oro di Pechino 2008 Chiara Cainero a trionfare nella prova di Coppa del Mondo specialità skeet che si è aperta questa mattina a San Marino.

La Cainero ha dominato la competizione fin dalle prime battute entrando in finale come prima classificata con uno strepitoso 72 su 75, quattro piattelli in più della tedesca Brinkel e addirittura sette di vantaggio sull’americana Rhode. Nella finale a 6 per la tiratrice friulana due errori e un 95 su 100 che vale l’oro. Al secondo posto ha chiuso l’americana Kimberly Rhode mentre al terzo la tedesca Christine Brinker. Il podio sammarinese è lo stesso delle Olimpiadi di Pechino a conferma dell’altissimo valore della prova sammarinese.

Chiara Cainero: “Quella di oggi per me è un’altra gara speciale, ho battuto le stesse ragazze che avevo battuto a Pechino e questo mi rende molto orgogliosa poiché significa che ho vinto un’altra competizione di alto livello. Questo oro mi qualifica alla finalissima che si terrà proprio in Cina, tornare nella pedana in cui ho vinto la competizione più importante della mia carriera sarà emozionante, spero ovviamente di ripetere quella prova”.

La vittoria nella prova di skeet femminile a squadre è andata agli Stati Uniti, al secondo posto l’Italia, al terzo la Gran Bretagna.

Per lo skeet maschile oggi le prime due serie. Sui 50 piattelli è emersa la bravura di un altro nazionale italiano: Ennio Falco. L’oro di Atlanta 96 ha chiuso in testa con 49/50 pari merito con il cipriota Casikoe e con il danese Clemensen.

Per i tiratori sammarinesi gara in salita, Diego Bucci ha chiuso con 38/50, Christian Costa con 36/50 e Maurizio Matteoni con 32/50.

Domani si spara ad altri 75 piattelli, i primi sei accederanno alla finale.

Marino Volpinari, presidente FSTV: “Direi che la nostra organizzazione si è rivelata perfetta, chiudiamo la prima giornata di gara molto molto soddisfatti. Sono felice che a conquistare il primo oro sia stata una tiratrice della Nazionale Italiana”.

Ecco il programma di domani:


THURSDAY 18.06

08:30-16:00 Skeet Men Day 2
17:00 Final Skeet Men