ALESSANDRA PERILLI E’ MEDAGLIA D’ARGENTO IN COPPA DEL MONDO

NEWS

ALESSANDRA PERILLI E’ MEDAGLIA D’ARGENTO IN COPPA DEL MONDO

COMUNICATO STAMPA 22 GIUGNO 2009 – 19.49



Alessandra Perilli ha conquistato oggi la medaglia d’argento nella prova femminile di trap della Coppa del Mondo di Tiro a Volo che si sta disputando a San Marino.

La giovane tiratrice sammarinese, alla sua seconda partecipazione in questa manifestazione, ha ottenuto l’accesso alla finale con il primo posto (70/75) pari merito con la ceca Loosova.

In finale la sammarinese ha avuto qualche tentennamento specialmente nella fase iniziale dove ha commesso 5 errori nei primi 8 piattelli. Alla fine della serie da 25 Alessandra si è ritrovata al secondo posto parimerito con la cinese Xingyu Lu, dietro la Lituana Daina Gudzineviciute che ha conquistato quindi l’oro.

Allo shoot off per il secondo posto Alessandra Perilli è stata impeccabile, la concorrente cinese ha ceduto al sesto piattello commettendo l’errore che le consegna il bronzo e che piazza Alessandra Perilli sul secondo gradino del podio.

Alessandra Perilli: “L’emozione era tanta, tantissima, devo ringraziare le persone che mi sono state vicine dandomi sempre serenità e tranquillità. In finale ho accusato un po’ il colpo in avvio, poi quando ho capito che l’oro mi era sfuggito mi sono detta che l’argento doveva essere mio. E l’ho conquistato combattendo a denti stretti fino allo shoot off”.

Marino Volpinari, presidente FSTV: “Sapevamo che Alessandra era una tiratrice promettente. Ora non è più promettente, ora è una delle migliori tiratrici del panorama mondiale”.

Le altre due ragazze impegnate nella prova femminile, Francesca Spadoni e Marina Santolini, si sono piazzate rispettivamente al 20° e 34° posto con 63/75 e 56/75.

La gara maschile, della quale si sono disputate le prime due serie, si sta mettendo bene per i sammarinesi. Al secondo posto parimerito infatti ci sono Manuel Mancini e Francesco Amici con 48/50. Conducono al momento quattro tiratori con 49/50. Oggi le altre tre serie di qualifica e la finale per i migliori sei..