CON L’ORO DELLO STATUNITENSE HADDEN NEL TRAP SI E’ CHIUSA LA TAPPA DELLA COPPA DEL MONDO DI TIRO A VOLO DI SAN MARINO

NEWS

CON L’ORO DELLO STATUNITENSE HADDEN NEL TRAP SI E’ CHIUSA LA TAPPA DELLA COPPA DEL MONDO DI TIRO A VOLO DI SAN MARINO

COMUNICATO STAMPA 23 GIUGNO 2009


Il tiratore statunitense Ryan Hadden ha conquistato la prova maschile di trap di San Marino.

Hadden aveva raggiunto la finale con 121/125 parimerito con il campionissimo australiano Diamond, il campione olimpico Kostelecky e il dominicano Pinero.

La finale a sei è stata “tiratissima”, pochissimi gli errori dei tiratori in pedana e a conclusione della serie da 25 piattelli Hadden e Kostelecky si sono ritrovati alla pari con 23/25 così come Pinero e Filipovic a quota 22/25. Solo 20/25 in finale per Diamond. Si è reso allora necessario ricorrere a ben due batterie di shoot off per decretare la classifica finale che ha incoronato Hadder medaglia d’oro, Kostelecky medaglia d’argento e Pinero medaglia di bronzo.



La gara dei sammarinesi si è conclusa dopo la quinta serie. Nessuno dei biancazzurri in gara ha conquistato l’accesso alla finale. Amici si è piazzato ottavo con 117/125, quattordicesimo posto per Mancini con 115/125, quarantanovesimo Tomassoni con 108/125.



Da segnalare la prova di Stefano Selva che ha chiuso con 119/125 la gara riservata agli MQS, ovvero a chi non è direttamente in gara ma cerca solamente il risultato minimo per l’accesso alle Olimpiadi.



Dopo le premiazioni il delegato tecnico ISSF ha chiuso ufficialmente la tappa sammarinese di Coppa del Mondo complimentandosi con l’organizzazione e con la FSTV.



SPORTAGENCY.SM