LE PRIME BRACCIATE DI VALENTINA E SIMONA AI GIOCHI DEL MEDITERRANEO DI PESCARA

NEWS

LE PRIME BRACCIATE DI VALENTINA E SIMONA AI GIOCHI DEL MEDITERRANEO DI PESCARA

COMUNICATO STAMPA 27 GIUGNO 2009



Esordio positivo ai Giochi del Mediterraneo di Pescara per Simona Muccioli e Valentina Grassi, le due sammarinesi hanno nuotato su buoni tempi nelle batterie di qualificazione del mattino. La Grassi, impegnata alle 10.15 nei 50m dorso ha chiuso la sua prova con il tempo di 31,88 tempo che le vale il diciottesimo posto finale. Per la Grassi quello ottenuto questa mattina è il miglior tempo dell’anno. A dominare le qualificazioni l’italiana Elena Gemo che ha abbattuto il record dei Giochi che apparteneva a Laure Manadou.

Simona Muccioli, in gara alle 11 ha avuto qualche difficoltà in più ma si è comunque presa la soddisfazione di lasciare alle sue spalle diverse avversarie. La Muccioli ha nuotato i 200m misti in 2.29.16 (15°posto), il miglior tempo di batteria è stato quello della francese Camille Muffat.

Le gare di nuoto si tengono alla piscina “Le Naiadi” di Pescara, questa mattina hanno presenziato in tribuna i Capitani Reggenti SE Cenci e SE Mina e il Segretario di Stato per lo Sport Berardi oltre alla dirigenza del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese



Valentina Grassi: “Sono soddisfatta della mia gara anche se è ovvio che si forrebbe fare sempre qualcosa in più. Quella di questa mattina è comunque la miglior prestazione del 2009 e questo mi soddisfa. Siamo rimaste un po’ spaesate dal fatto che si nuotasse all’aperto ma non credo che questo ci abbia penalizzato”.



Simona Muccioli: “Questa mattina ero un po’ stanca e la gara d’esordio è sempre difficile. Sono abituata a queste grandi competizioni ma è ovvio che il primo approccio è sempre duro. Sono molto onorata di essere stata chiamata a portare la bandiera nella meravigliosa cerimonia di ieri sera”.



Simona Muccioli mercoledì sarà in gara nei 200m delfino, gara nella quale ha la possibilità di entrare in finale considerato il fatto che si possiede l’ottavo tempo nell’entry list.



SPORTAGENCY.SM