FRANCESCO AMICI E’ MEDAGLIA DI BRONZO NEL TIRO A VOLO

NEWS

FRANCESCO AMICI E’ MEDAGLIA DI BRONZO NEL TIRO A VOLO

COMUNICATO STAMPA GIUGNO 2009



Dal tiro a volo arriva un altro successo. San Marino esulta per il bronzo nel trap maschile di Francesco Amici.

Amici era entrato in finale con il primo posto e con il punteggio che vale il record ai Giochi del Mediterraneo di 122/125.

In finale Amici è partito male riprendendosi poi nel finale e chiudendo al secondo posto a quota 142 parimerito con l’italiano Giovanni Pellielo. Primo e medaglia d’oro per lo sloveno Bostjan Macek.

Per determinare la classifica e quindi decidere il nome della medaglia d’argento si è reso necessario lo shoot off fra Pellielo e Amici. L’errore al primo piattello di Amici ha consegnato l’argento al pluricampione italiano, per il sammarinese resta comunque la gioia di una storica medaglia di bronzo.



Francesco Amici: “Sono molto soddisfatto per questa medaglia di bronzo, peccato per una finale non impeccabile partita con un errore. Forse avrei potuto puntare anche ad una posizione più prestigiosa ma mi accontento eccome!”



Christan Forcellini (Capo Mission): “Le finali al cardiopalma del tiro a volo mi fanno soffrire troppo… Ma poi quando ti rendi conto di aver messo in tasca un’altra medaglia la soddisfazione è immensa. Devo complimentarmi con Francesco Amici e ringraziarlo”.



In gara nel tiro a volo anche Manuel Mancini che ha chiuso le prime cinque serie con 112 su 125 al tredicesimo posto e quindi fuori dalla finale a sei.