LA COPPIA ALBANI-ALBANI E’ D’ARGENTO, BEFFATE SUL FINIRE DELLA FINALINA LE DONNE (CIUCCI-CARINATO)

NEWS

LA COPPIA ALBANI-ALBANI E’ D’ARGENTO, BEFFATE SUL FINIRE DELLA FINALINA LE DONNE (CIUCCI-CARINATO)

COMUNICATO STAMPA 30 GIUGNO 2009



La coppia sammarinese formata da Guerrino e Matteo Albani (padre e figlio) ha conquistato la medaglia d’argento nella gara a coppie specialità raffa ai Giochi del Mediterraneo di Pescara 2009.

Gli Albani sono stati sconfitti in finale dall’Italia che ha giocato una partita magistrale battendo i sammarinesi con il punteggio di 12-3 sostenuta da un grande pubblico. Al Flacco Center poco prima le “signore delle bocce” Anna Maria Ciucci e Paola Carinato avevano dovuto lasciare la medaglia di bronzo alla Croazia. E’ stata una partita spettacolare che le croate erano riuscite mettere sul loro binario tanto da guidare 9-2 dopo 11 giocate. Poi la precisione delle sammarinesi aveva ribaltato il risultato ma sull’11-9 per San Marino il colpo del ko non è arrivato e la Croazia, che ha saputo restare tranquilla nonostante lo svantaggio ha infilato i tre punti necessari per chiudere la gara.



Anna Maria Ciucci: “E’ stata una delusione grandissima, una delusione incredibile. Sono troppo triste per pensare a che cosa non ha funzionato, penso solo al fatto che abbiamo perso una partita che avevamo in mano. Ci dispiace”.



Anna Maria Ciucci da domani sarà in gara nel torneo idividuale.



Matteo Albani: “Questo argento vale come l’oro, siamo stati messi ko dall’Italia che è la nazione più forte al mondo in questa specialità e che oltretutto era galvanizzata da un incredibile pubblico. Va bene così. E’ bellissimo vincere una medaglia assieme a mio babbo”.



Matteo Albani da domani sarà in gara nel torneo individuale.



SPORTAGENCY.SM