SPORTINFIERA 2009... E' TUTTO PRONTO!

NEWS

SPORTINFIERA 2009... E' TUTTO PRONTO!

Come ogni anno, in concomitanza con la riapertura delle scuole ritorna, al Centro Sportivo di Serravalle, Sportinfiera.
La manifestazione voluta dal Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese per promuovere la pratica sportiva è giunta alla sua undicesima edizione e si presenterà con tantissime novità per i più piccoli, per le famiglie e per tutti i sammarinesi che vorranno visitare la fiera dello sport di San Marino.
Sportinfiera 2009 è in programma per sabato 26 e domenica 27 settembre.
Saranno due giorni durante i quali allenatori, tecnici e atleti saranno a disposizione del pubblico per dimostrazioni pratiche, per rispondere ai quesiti dei più curiosi e soprattutto per dare la possibilità a tutti gratuitamente di cimentarsi direttamente.

La manifestazione si aprirà come sempre con una cerimonia durante la quale interverranno le autorità politiche e sportive sammarinesi alla quale parteciperanno tutti gli studenti delle scuole medie della Repubblica di San Marino.

Tra i tanti stand che sarà possibile visitare ritornerà quello della Federazione Sammarinese Sport Invernali che proporrà, dopo il successo dello scorso anno Neveplast, la pista da sci in materiale sintetico dotata quest’anno anche di un impianto di risalita.

Stand, campi di gara, piste, spazi di tiro… Tutto ruoterà attorno al Centro Sportivo di Serravalle, il Multieventi ospiterà gli stand delle Federazioni, all’esterno, sul retro della struttura verranno allestiti gli spazi per il tiro con l’arco e il beach tennis, nei parcheggi Federmoto e Federauto disegneranno piste per kart e minimoto, Stadio di calcio e Stadio del baseball saranno aperti, la piscina sarà utilizzabile da tutti gratuitamente e il Rose’n bowl proporrà prove gratuite in collaborazione con la Federbowling. Ogni zona sarà collegata dal “trenino della fiera” che accompagnerà adulti e bambini anche al Museo dello Sport e dell’Olimpismo situato sotto la tribuna nord dello Stadio.

Sportinfiera sarà aperta dalle 9 alle 19.