SPORTINFIERA 2009, CHE SUCCESSO!

NEWS

SPORTINFIERA 2009, CHE SUCCESSO!

Un successo che si rinnova di anno in anno, quello di Sportinfiera. Anche l’edizione 2009 dell’expo dello sport sammarinese è stato un successo per affluenza di pubblico e apprezzamento da parte dei visitatori, che hanno potuto assistere a dimostrazioni e spettacoli, provare direttamente a praticare una delle tante discipline in mostra e conoscere più da vicino le Federazioni.
La pista da sci in Neveplast è stata presa d’assalto per il secondo anno consecutivo, confermandosi una delle attrazioni più gradite al pubblico.
Grande successo lo ha riscosso il beach tennis, una delle novità di questa edizione, con il suo campo in sabbia sul quale è stato possibile sfidare i più forti atleti sammarinesi di questa disciplina. Molto apprezzati anche il tiro a segno e il tiro con l’arco, con le prove pratiche in compagnia degli istruttori delle due Federazioni.
Grande interesse e curiosità, soprattutto tra i più giovani, lo hanno inoltre suscitato i kart e i fuoristrada della Federazione Automotoristica, sui quali i visitatori hanno potuto salire a bordo.
Il Museo dello Sport ha registrato un’interessante affluenza così come le gare e gli eventi (campionati giovanili di pesca, campionato sammarinese di Mountain Bike, Premio Miki per lo sport, ecc.) organizzati collateralmente. Tanti i curiosi che hanno voluto calpestare il nuovo prato semisintetico dello Stadio di Serravalle.
Riuscitissima la Cerimonia d’apertura all’interno del nuovo Stadio del Baseball durante la quale i Segretari di Stato per la pubblica istruzione On.le Romeo Morri e per lo sport On.le Fabio Berardi hanno parlato, così come il Presidente del CONS Vicini, ai ragazzi delle scuole prima di visitare le esposizioni.
L’appuntamento è per l’edizione 2010.