La delegazione biancazzurra è a Singapore

NEWS

La delegazione biancazzurra è a Singapore

La delegazione del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese che prenderà parte alla prima edizione dei Giochi Olimpici della Gioventù (YOG) è atterrata a Singapore da un paio di ore.
La tabella di marcia è stata rispettata, l’aereo partito da Bologna nel tardo pomeriggio di ieri è atterrato a Singapore qualche minuto prima delle ore 16 locali (le lancette sono 6 ore avanti rispetto a noi) e, sbrigate tutte le pratiche relative al ritiro bagagli, la delegazione biancazzurra sta viaggiando in questo momento verso il Villaggio Olimpico.
“E’ molto caldo –fa sapere il Capo Missione Claudio Stefanelli- qua ha appena smesso di piovere è la percentuale di umidità è elevatissima”.
La giornata dei quattro atleti sammarinesi, Letizia Giardi (tennistavolo), Matilde Simoncini (vela), Elia Andruccioli (tiro a segno) e Paolo Persoglia (judo), e dei rispettivi tecnici (Claudio Stefanelli, Marco Manzi, Giorgio Paolini e Luca Cainero), si concluderà con la sistemazione in villaggio, ma da domani avranno inizio gli allenamenti.
Per il tennistavolo è previsto uno stage di allenamento collettivo organizzato dalla Federazione Internazionale. Matilde Simoncini, invece, sarà in mare da domani per prendere confidenza con vento e correnti in vista delle regate, che inizieranno il 21.
La Cerimonia d’Apertura, nella baia, si terrà sabato sera.