Letizia Giardi batte l’algerina Laid e chiude venticinquesima

NEWS

Letizia Giardi batte l’algerina Laid e chiude venticinquesima

Primo successo per la delegazione sammarinese ai Giochi Olimpici della Gioventù di Singapore. Dopo gli incontri proibitivi del proprio girone, che l’hanno vista incappare in delle sconfitte più che preventivabili, ieri la pongista Letizia Giardi, unica titana in gara, ha affrontato gli ultimi spareggi per decretare la classifica finale.
Contro l’algerina Laid la Giardi si è imposta nettamente per 3-0, ottenendo il primo successo. L’incontro successivo l’ha vista invece opposta all’inglese Loveridge, che ha avuto la meglio sulla giovane sammarinese per 3-0. Nella classifica finale Letizia chiude al 25° posto su 31 giocatrici partecipanti; tornerà in gara domaniper la competizione a squadre, dove sarà affiancata al giocatore del Malawi Massah, nella squadra denominata Intercontinental 4.
Dopo la giornata di pausa, oggi riprenderanno le regate al Centro Nautico di Singapore. Matilde Simoncini sarà l’unica atleta sammarinese in gara. Andruccioli debutterà infatti domani, la Giardi tornerà in scena domani e mercoledì sarà la volta di Persoglia.