Singapore 2010: Andruccioli sigla il nuovo personale

NEWS

Singapore 2010: Andruccioli sigla il nuovo personale



Giornata di risultati positivi per i tre atleti in gara ieri ai Giochi Olimpici della Gioventù di Singapore. Finalmente c’è stato il debutto anche di Elia Andruccioli nel tiro a segno, che ha ripagato l’attesa con una grande prestazione. Il tiratore sammarinese, nella pistola da 10 metri, è stato capace di migliorare il proprio record personale di ben 11 punti, totalizzando un 554 (95-90-91-92-95-91 i punteggi nelle sei serie) che gli vale un buon 16° posto su 20 partecipanti, lasciandosi alle spalle atleti di Nazioni come Ungheria, Bulgaria, Austrialia e Singapore. Il podio della prova di tiro a segno vede prevalere su tutti l’ucraino, seguito dal brasiliano e dal cinese.

Giornata ricca per la vela. Ieri si sono disputate infatti tre regate, che hanno visto Matilde Simoncini ottenere i seguenti piazzamenti: 26°, 21° e 23°. Nella classifica generale la sammarinese rimane in ventiquattresima posizione. Oggi, con l’ultima regata in programma, si concluderanno per lei i Giochi Olimpici della Gioventù.

Letizia Giardi ha affrontato la gara a squadre in coppia con l’atleta del Malawi Massah. I due hanno affrontato, nell’ordine, la squadra ungherese, quella denominata Europa 5, composta da un ceko e dalla bielorussa, e la formazione coreana. Come preventivabile sono arrivate tre sconfitte, ma Letizia Giardi ha avuto il merito di strappare un set alla bielorussa Barakov (3-1 al termine di un’aspra battaglia), la stessa atleta incontrata nella gara di singolo e che gli aveva imposto un perentorio 3-0.

Oggi anche per la Giardi si concluderanno le gare, così come per Persoglia che, dopo l’allenamento di ieri, oggi chiuderà la sua esperienza ai Giochi con la gara a squadre.