Christian Forcellini sarà Capo Missione alle Olimpiadi di Londra del 2012

NEWS

Christian Forcellini sarà Capo Missione alle Olimpiadi di Londra del 2012

Il Comitato Esecutivo del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese riunitosi mercoledì sera ha scelto il nome del Capo Missione per le Olimpiadi di Londra 2012.

A guidare la squadra sammarinese nella prossima edizione della massima competizione sportiva sarà Christian Forcellini.

Forcellini, presidente della Federazione Sammarinese Tennis, ha già svolto questo ruolo ai Giochi del Mediterraneo di Pescara del 2009.

Durante la riunione dell'esecutivo il Presidente Vicini ha provveduto a comunicare la revoca dell'organizzazione dei Giochi del Mediterraneo del 2013 alla città greca di Volos da parte del CIO. Nei prossimi 15 giorni i Comitati Olimpici di tutto il Mediterraneo dovranno esprimersi con 3 preferenze per scegliere chi debba ereditare l'organizzazione di questo importante evento. Le città candidate sono Tripoli in Libia, Merzin in Turchia e Tarragona in Spagna.

Accolta con grande soddisfazione la notizia dell'inserimento del Presidente del CONS Vicini in una speciale commissione mista voluta dalla Federazione Internazionale del Baseball per riportare la disciplina alle Olimpiadi. Su proposta dello stesso Vicini si terrà proprio sul Titano la prima riunione di questa commissione già programata per il 25 e 26 febbraio prossimi. All'incontro parteciperanno importantissime autorità sportive.

Il Comitato Esecutivo ha inoltre "gettato le basi" per l'organizzazione delle giornate olimpiche della gioventù sammarinese che si terranno la prossima estate. Si è decisa la creazione di un comitato organizzatore di otto persone, ancora da selezionare, coordinato dal Segretario Generale Eros Bologna.