Giochi della Gioventù e Campus per i teenagers sammarinesi!

NEWS

Giochi della Gioventù e Campus per i teenagers sammarinesi!

Sarà un’estate all’insegna dello sport e dei giovani, quella in arrivo. Da una parte Sport Campus, il centro estivo multidisciplinare dedicato ai ragazzi e alle ragazze dagli 8 ai 14 anni che sposerà l’attività sportiva con l’intrattenimento, la cultura e il divertimento, dall’altra, in collaborazione con molte Federazioni sammarinesi, la prima edizione dei Giochi della Gioventù Sammarinese.
Le date sono quelle del 10, 11 e 12 giugno, i destinatari dell’iniziativa, tutti quei giovani che non abbiano compiuto 18 anni e che pratichino un’attività sportiva all’interno di una o più Federazioni.
Lo scopo della manifestazione è quello di motivare, incentivare e sviluppare la pratica dello sport a livello giovanile, attraverso una sana competizione, ma senza dimenticare l’aspetto ludico e divertente.
Ogni Federazione provvederà ad organizzare le proprie competizioni, dando vita ad una due giorni a tutto sport. Le gare si divideranno tra il centro sportivo di Serravalle e quello di Fonde dell’Ovo.
Il tutto avrà inizio con la cerimonia d’apertura, in programma il 10 giugno presso il Centro Tennis di Montecchio; il giorno seguente sarà interamente dedicato alle competizioni mentre il 12 le gare si svolgeranno nella sola mattinata e la sera si terrà la grande festa di chiusura nel piazzale antistante il Multieventi.
Per quanto riguarda Sport Campus invece stanno per essere aperte le iscrizioni: poco meno di 100 posti per trascorrere fra sport e divertimento due settimane della prossima estate. Dal 20 giugno al primo luglio al Centro Sportivo di Serravalle si terrà il primo campus multidisciplinare organizzato dal Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese. Durante le due settimane di attività sarà possibile provare diverse discipline sportive divertendosi in gruppo. Sono previste anche attività ludiche, culturali e uscite di gruppo. Per informazioni è importante contattare il CONS allo 0549 885600.
L’attività sarà seguita da assistenti preparati e dai tecnici messi a disposizione dalle federazioni (se vuoi diventare assistente chiamaci!).