DANIELA VERONESI E' MEDAGLIA D'ORO

NEWS

DANIELA VERONESI E' MEDAGLIA D'ORO

Daniela Veronesi non si smentisce e conquista l'oro nella mountain bike bissando il successo di Cipro 2009. La ciclista ha staccato tutti nella gara di Leichtenstein 2011 chiudendo con 5 minuti di vantaggio sulla seconda. Quarto posto per Roberta Monaldini che non ha potuto nulla di più.
Prova positiva anche per gli uomini con Luigi Giulietti che ha chiuso 11°, Sauro Manzaroli 13°, Marco Francioni 18° e Luca Francioni 20°.

NUOTO - Nicolini fa 18
Emanuele Nicolini è medaglia di bronzo nei 1500 metri stile libero, è la seconda medaglia di questi Giochi per lo "squalo" sammarinese, la quarta del nuoto, la diciottesima della sua carriera.
Simona Muccioli e Sara Pagliarani hanno conquistato la finale negli 800metri stile libero ma non hanno ottenuto un piazzamento da medaglia. La Muccioli ha chiuso infatti al quarto posto, sesta la Pagliarani.
Alberto Tasini non è riuscito a centrare la finale nei 400 metri misti.

TENNISTAVOLO - La Giardi vuole una medaglia
La giovane atleta del tennistavolo Letizia Giardi ha vinto entrambi gli incontri del proprio girone centrando così l'accesso alla fase successiva del torneo singolare femminile di tennistavolo. La Giardi si è imposta 3-1 sulla monegasca Riley e 3-2 sulla cipriota Mikova.
Non basta una prova di grande carattere alla giovanissima Chiara Boffa per ottenere la prima vittoria ai Giochi. La maltese Lu Pengfei e la cipriota Louiza Kourea l'hanno battuta 3-0.
Doppia sconfitta anche per Mattia Berardi contro il portacolori di Malta Gerada e contro il Montenegrino Bakic.
Marco Vannucci è stato sconfitto 3-0 dal lussemburghese Ciociu e 3-1 dall'islandese Magnusson.

SQUASH -Per Franciosi esordio durissimo
David Franciosi è stato battuto dal lussemburghese Kaiser nella prima partita del tabellone maschile del torneo di squash. La cronaca dell’incontro è breve: è di Franciosi il primo punto in ognuno dei tre games ma il punteggio finale segna un secco 0-3 a favore del lussemburghese che vince la partita con i parziali di 11-5, 11-8, 11-4. La formula del torneo non da spazio a rivincite. L'avventura dello squash sammarinese finisce qui.

TENNIS- Galvani-Vicini argento in doppio
La seconda medaglia della giornata è di Stefano Galvani e Domenico Vicini che in coppia vincono l'argento nel torneo di doppio. La coppia biancazzurra è stata battuta in finale con un doppio 63 dai monegaschi Oger-Couillard.
In mattinata Galvani aveva battuto 76 76 lo stesso Couillard nella semifinale del tabellone di singolo conquistando così la finalissima di domani contro Balleret.