Esordi per gli atleti sammarinesi impegnati agli EYOF

NEWS

Esordi per gli atleti sammarinesi impegnati agli EYOF

Prima giornata di gare per gli atleti sammarinesi impegnati a Trabzon al Festival della Gioventù Olimpica Europea (EYOF).
Dopo la Cerimonia d’apertura in grande stile di domenica oggi sono scesi in campo i due tennisti Kevin Zonzini e Marco De Rossi e il velocista Nicholas Santos Bollini.
Kevin Zonzini è stato sconfitto nel singolare dall’atleta di Malta Torres-Cassar con il punteggio di 6-4, 6-0. Stessa sorte per Marco De Rossi, scelto dal capo missione Fabien Gennari come portabandiera alla Cerimonia d’Apertura, battuto 6-4 6-1 dal portacolori Ceco Vondrasek.
Nel pomeriggio, alle 16 locali (le 15 a San Marino), è stato il turno di Nicholas Santos Bollini, il velocista era impegnato nelle batterie di qualificazione dei 100 metri pani che ha chiuso in 11”32 (il suo primato personale è di 11”30).
Domani è il turno dei ciclisti, Federico Olei e Simone Gatti dovrebbero infatti essere al via, alle 13, della gara a cronometro. Il condizionale è d’obbligo poiché il tecnico Daniele Zafferani potrebbe scegliere di fargli saltare la gara a loro meno congeniale per consentirgli di concentrarsi sul criterium e sulla prova su strada.
Sempre oggi giocheranno il looro primo incontro nel torneo di doppio De Rossi e Zonzini.