Chiara Miari Fulcis Ferragamo è l'attachè sammarinese per Londra 2012

NEWS

Chiara Miari Fulcis Ferragamo è l'attachè sammarinese per Londra 2012

Dopo un colloquio con l’interessata il Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese ha nominato oggi l’attachè per le Olimpiadi di Londra 2012.
E’ stata scelta Chiara Miari Fulcis Ferragamo, ex atleta della Nazionale italiana di sci con al quale ha preso parte a diverse gare di Coppa del Mondo, ai mondiali giovanili e ai Campionati Europei.
Chiara Miari Fulcis Ferragamo è stata costretta ad abbandonare l’attività agonistica nel momento migliore della sua carriera, quando le Olimpiadi erano ormai un obbiettivo raggiungibile, a causa di un grave infortunio in una gara di discesa libera all’Europeo in Polonia.
Lo sport è rimasto comunque una delle sue più grandi passioni, ora gioca a tennis, continua a sciare a livello amatoriale, corre in bici ed ha preso parte, portandola a termine, alla Maratona di New York.
Il nome di Chiara Miari Fulcis Ferragamo è stato suggerito al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese dall’ambasciatore di San Marino alle Nazioni Unite Daniele Bodini che ricoprì il ruolo di attachè ai Giochi Olimpici del 1994 ad Atlanta.
Chiara Miari Fulcis Ferragamo sarà vicina al Capo Missione Christian Forcellini e alla delegazione biancazzurra nel lungo periodo di avvicinamento a Londra 2012 e, in loco, durante le competizioni. Grazie al suo lavoro infatti la signora Miari Fulcis Ferragamo trascorre molto tempo nella capitale del Regno Unito e può fornire un valido supporto logistico al CONS.
Chiara Miari Fulcis Ferragamo è impegnata nel mondo del volontariato, collabora con la fondazione American-Italian Cancer, con il Fondo Ambiente Italiano e con San Patrignano. E’ sposata con massimo Ferragamo ed ha due figli, Giacomo e Federico di 13 e 10 anni.