Impianti, tornata la normalità

NEWS

Impianti, tornata la normalità

Con il sole che splende su San Marino il movimento sportivo, dopo la paralisi di due settimane dovuta alle intense nevicate, cerca lentamente di rimettersi in moto. Qualche disciplina lo ha già fatto, qualcuna lo farà a breve. Per altre, invece, bisognerà attendere qualche giorno di più.
Aperti già da giorni la palestra di Falciano, la palestra “Casadei” di Serravalle, la palestra “Casa del Castello” di Chiesanuova (secondo piano), la palestra “Don Giuseppe Guidi” di Fiorentino (solo piano inferiore), il pistino coperto di atletica leggera (Stadio di Serravalle) tutti gli impianti del Multieventi Sport Domus.
Oggi dovrebbero riaprire i battenti anche la piscina di Borgo Maggiore, lo stand di tiro a volo in località La Ciarulla (sarà liberato uno dei quattro campi), il bocciodromo di Faetano e, entro la serata, dovrebbero essere sgomberati i campi da calcio di Domagnano e Dogana e lo Stadio di Serravalle. Nei prossimi giorni si provvederà a liberare anche gli altri campi da calcio e il campo da rugby di Chiesanuova.
E’ prevista per sabato, invece, l’apertura al pubblico del Lago di Faetano. Inizialmente sarà possibile pescare, però, solo in una porzione di Lago, essendo per metà ghiacciato. L’attività agonistica è per il momento sospesa.
Sono in attesa di verifica da parte della commissione, invece, i bocciodromi di Borgo Maggiore e Acquaviva, la piscina dei Tavolucci, la palestra “Umberto Briganti” di Fonte dell’Ovo, il poligono di tiro a segno, la palestra Ex-Mesa di Serravalle e il centro tecnico federale di Mondarco.
Ancora chiusi il Circolo Tennis di Città e il Centro Tennis Fonte dell’Ovo, per il quale ci vorranno tempi abbastanza lunghi, il centro ippico Pennarossa, il crossodromo della Baldasserona e lo stadio del baseball.
Oltre alle attività sui campi e nelle palestre, riprende anche il lavoro “dietro alle scrivanie”. Questa sera, alle ore 19, verrà riaggiornata la seduta del Comitato Esecutivo del CONS rinviata nei giorni scorsi proprio a causa della neve. Identico l’ordine del giorno. Il Presidente del CONS Angelo Vicini, il Vice Presidente Giorgio Crescentini, il Segretario Generale Eros Bologna ed i membri Gian Primo Giardi, Davide Santi e Luciano Scarponi dovranno analizzare e confermare i progetti di sviluppo sportivo per il biennio 2011-2012, relativi a atleti di interesse nazionale, probabili olimpici e manifestazioni CONS, e dovranno fare un punto della situazione sugli impianti, anche alla luce degli eventuali danni provocati dalle nevicate.
La riunione, come al solito, si terrà nella sede del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese al Multieventi
Sempre questa sera si terrà l’Assemblea Generale della Federazione Sammarinese Pesca Sportiva.
Nei prossimi giorni sono fissate altre assemblee. Lunedì sarà la volta della Federazione Sammarinese Caccia. Il giorno seguente toccherà alla Federazione Automotoristica e mercoledì 22 si riunirà l’assemblea della Federtennis. Giovedì 23 si svolgeranno le assemblee di nuoto e aeronautica. La settimana successiva, l’ultima di febbraio, toccherà a pallavolo (lunedì), vela (luned’), Federazione Motociclistica (martedì), ippica (martedì),arti marziali (mercoledì) e sport speciali (mercoledì).